top of page

SCUOLA NUOTO 
BAMBINI E RAGAZZI

I nostri bambini e  ragazzi vengono seguiti come da indicazioni FIN. Il "progetto Nuoto Federale", prevede un programma formativo di alto profilo qualitativo. Tutto il personale operativo, è costituito da istruttori e coodinatori abilitati e formati dalla Federazione Italiana Nuoto. 

 La nostra offerta, prevede 3 Livelli di apprendimento:

 

  • Acquaticità;  attività rivolta ai bimbi più piccoli per favorire un approccio sereno e rendere familiare l'ambiente acquatico.

  • Livello Base; attività rivolta ai bambini autonomi in ambiente acquatico e dove vengono sviluppate le nuotate a Stile Libero, Dorso, introduzione alla respirazione e alle virate.

  • Livello Medio/Avanzato; attività rivolta ai bambini e ai ragazzi che sanno già nuotare a Stile Libero e Dorso. Insegnamento degli stili Delfino e Rana, delle partenze di gara e di tutte le virate. 
     

I ragazzi dei gruppi Medio e Avanzato, hanno la possibilità di cimentarsi in manifestazioni di carattere preagonistico al quale la società partecipa ogni stagione.

I CORSI INVERNALI PER BAMBINI SONO SOSPESI PER IMPROVVISA MANCANZA DI IMPIANTO NATATORIO AL COPERTO.
CONTATTATECI PER INFO SUI NOSTRI CORSI ESTIVI 2022

SCUOLA NUOTO 
TEEN AGERS E ADULTI

Proseguono regolarmente tutte le nostre attività riservate ai teen ager che vogliono imparare a nuotare o perfezionare gli stili, affinare le tecniche natatorie e sperimentare le metodologie dell'allenamento sportivo con l'aiuto di un Istruttore qualificato e certifcato FIN.

bottom of page